3 agosto 2009

Il paradiso dei gatti

Questo week-end sono andata al "Paradiso dei gatti", un agriturismo a Fornello di Borgotaro, sull'appennino pamense.
E' stato rilassantissimo anche se il viaggio mi ha fatto venire una fifa... non essendo esattamente ciò che si definisce una persona coraggiosa, ho il terrore delle strade di montagna (comprese quelle belle larghe)!!!
Sono scesa dalla macchina che tremavo tutta ma... appare un micino e poi un altro e poi tanti altri... Iniziano poi ad arrivare i beagles!!! Non resistevo più dalla felicità. Poi, Grazia, ci ha mostrato la notra camera (gigante) con davanti un delizioso tavolino che dava su un pascolo di capre e pecore!!! C'erano un sacco di farfalle ed è stato bellissimo vedere come l'uomo possa convivere in armonia con la natura. Apparte con le oche, con quelle non abbiamo stretto una grande amicizia visto che ci puntavano e che a Simo, mentre fumava pacificamente una sigaretta, l'hanno beccato facendogli venire un bel lividozzo viola!
Dopo aver giocato con degli splendidi gattini di un paio di mesi appena, io e Simo ci dirigiamo verso il giardino principale per curiosare un po' in giro, quando vediamo arrivare un micione nero a pelo lungo completamente fradicio!!! Più che un gatto sembrava una foca, le nostre coccole però se le è prese comunque, nonostante ci guardasse un po' imbarazzato. Raggiungendo il giardino, abbiamo scoperto che era scivolato nella piscina ed era poi risalito dalla scaletta cercando di non dar nell'occhio, infatti il suo ego non avrebbe potuto reggere la botta!
Mi dispiace lasciarvi così un po' in sospeso ma penso che quel paradiso (non solo dei gatti) sia da vivere più che da raccontare!!!

Nessun commento:

Posta un commento