12 settembre 2009

Post a vanvera!

La vita riserva un sacco di sorprese, lo sappiamo tutti, ce l'hanno ripetuto fino allo sfinimento...
Ma non per tutti è così, alcune persone hanno una vita talmente piatta da incutere timore a chi le circonda, fondamentalmente si ha paura di rendere questa persone ancora più infelici di quanto già siano. Non vi chiedete dove voglia arrivare perchè sto scrivendo a ruota libera e non lo so nemmeno io...
Sono al pub col mio miniPc, premo i tasti come se fossero istintivamente i miei pernsieri... riesco a essere completamente sincera solo con la tastiera. La mia migliore amica, la mia ancora. Ma a dirla tutta anche biro e quaderno sono molto vicini a me.
Penso sia capitato a ognuno di noi di scrivere giusto per il gusto di farlo, senza freni, tanto per sfogarsi... E' altamente catartico, penso non ci sia nulla di più liberatorio della scrittura: non ti pone limiti.
Ora sono arrivate le altre, vado.

2 commenti:

  1. Sai che penso Sofia?
    In certi momenti dovresti lasciare pc carta e penna a casa!
    Io scrivevo al pub, non usavo il computer ma il risultato era lo stesso ... Questo voler analizzare a tutti i costi il buio profondo che abbiamo dentro può spiegare (fooooorse) qualcosa ma non risolvere il problema.
    E' giusto lasciare spazio a quelli che sono inostri inferni personali ma è importante limitarlo! Concedi meno possibile alle tue crisi (so che è difficilissimo) e meno ti aggrediranno.
    La depressione è un maledetto cane che morde: sta a noi avvicinarci il meno possibile (per esperienza di ieri e di oggi so che ogni tanto bisogna nutrirlo).
    In bocca al lupo...

    RispondiElimina
  2. Grazie, proverò a seguire il tuo consiglio ma non garantisco di riuscirci. La mia è un'abitudine vecchia, già da bambina ovunque mi trovassi scrivevo, scrivevo e scrivevo. Comunque grazie ancora,in bocca al lupo anche a te!
    Un abbraccio
    Sofia

    RispondiElimina